DIRENZO srl ha sede nella Zona industriale Jesce di Altamura (bari) lungo la Strada Provinciale S.P. 41 al Km 10 ed opera con la propria organizzazione nel campo della raccolta trasporto e smaltimento/recupero di rifiuti urbani, speciali pericolosi, e non pericolosi dal 1993.
.
In tale settore la Direnzo srl, già in tempi prematuri (oggi ormai chiamato economia circolare) ha avviato un sistema organizzativo volto al recupero dei rifiuti per l’ottenimento di materie prime seconde da riutilizzare nelle industrie del recupero finale per la produzione di nuovi manufatti, riuscendo a garantire il servizio di raccolta rifiuti alle industrie del territorio di Altamura (in primo ordine in quanto la quasi totalità si affida alla Direnzo srl) ed in secondo ordine nella provincia di Bari con contratti di servizi di noleggio contenitori anche gran volume e successivo ritiro per avvio del materiale a recupero. Con l’avvio della propria Piattaforma ecologica presso la propria sede, la Direnzo ha ampliato il servizio anche nei confronti delle pubbliche amministrazioni.

Siamo convenzionati con i migliori Consorzi di recupero italiani




Nella propria struttura la Direnzo srl conferisce rifiuti non pericolosi, quali carta, plastica, legno, vetro, metallo ecc. provenienti dalla raccolta differenziata di Comuni, Enti ed Industrie. In particolare è possibile conferire tutti i rifiuti gestiti dai Consorzi Nazionali. Il Know-how aziendale unitamente alle attrezzature meccaniche di selezione ci permettono di apprezzare al meglio tutti i rifiuti recuperabili, i rifiuti conferiti alla nostra piattaforma, dopo le opportune operazioni di selezione, cernita e catalogazione per tipologie omogenee, vengono inviati al recupero e questo aumenta la percentuale di rifiuti avviati al riciclaggio del Comune/Consorzio produttore.

Il 90% dei rifiuti ( o meglio materiali perché per la Direnzo il rifiuto è identificato come una risorsa) viene avviato al recupero, in quanto la direnzo è convenzionato con i consorzi di recupero (Corepla, Conai, Rilegno, ecc).
A titolo esemplificativo presso piattaforma Direnzo srl, viene conferito tutto il rifiuto legnoso derivante dall’indotto del mobile imbottito che una volta selezionato e trattato attraverso il consozio di filiera del recupero Rilegno viene totalmente recuperato per dare nuova vita ad altri manufatti (pannello truci alare).

Allo stesso modo per gli altri materiali,carta, cartone, plastica, ecc…
La superficie della Piattaforma ecologica è suddivisa in:
- 500 mq di uffici
- 1.500 di stabilimento coperto
- 8.000 mq di piazzali
- 1.000 di area a verde

La piattaforma è regolarmente autorizzata dagli enti preposti e permette all’azienda di espletare la propria attività logistica di trasporto ed avvio a recupero di una elevata percentuale di rifiuti aderendo perfettamente alle norme vigenti ed alla propria Mission.
La Direnzo srl agisce essenzialmente nella provincia di Bari e Matera con proprie risorse e in collaborazione con altre aziende su tutto il territorio nazionale, in quanto è autorizzata al trasporto di tutte le tipologie di rifiuto. La gestione dell’azienda nata in ambito familiare è affidata ai soci ed ai collaboratori dipendenti.

